Resi

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente, consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

2. E’ possibile esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate).

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, singole parti, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: scontrini, manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quello spedito, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

4. Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di quattordici (14) giorni di una comunicazione scritta alla sede della CALINTIMO mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Il Cliente sarà liberato ed avrà diritto alla restituzione di quanto pagato, al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del Cliente), solamente dal momento in cui la Calintimo, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Calintimo darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Calintimo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5. Calintimo provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato al netto del costo di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso.

6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Calintimo accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

7. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Calintimo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Condizioni di reso

1. Le condizioni di resi di Calintimo non pregiudicano i diritti del Cliente derivanti dalla legge e dal Diritto di recesso. Il diritto di reso può essere esercitato per merce non conforme all’ordine, cambio taglia, difetti di fabbricazione o altre ed eventuali che non soddisfano comunque il cliente.

2. Per poter effettuare un reso, il Cliente deve comunicare alla Calintimo entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto nel modo più gradito, per iscritto, e rispedito entro tali termini presso la sede legale della Calintimo. Il capo o i capi acquistati, non devono mai essere stati indossati, lavati, stirati o comunque trattati in qualsiasi modo, devono avere ancora attaccate le etichette originali e/o essere ancora nella scatola originale, deve poi essere imballato con cura e rispedito al nostro indirizzo.

3. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso che potrà stampare tramite la sua pagina personale accessibile dal sito di Calintimo. Se il cliente non ha accesso ad una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Calintimo al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.

4. Il Cliente sarà liberato ed avrà diritto alla restituzione di quanto pagato, salvo quanto previsto al successivo punto 5, solamente dal momento in cui la Calintimo, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Calintimo darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Calintimo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono gratuite in Italia se il prodotto viene consegnato per la spedizione dal Cliente ad uno degli Uffici di Posta Italiane. Negli altri casi, se il Cliente restituisce un articolo le spese di spedizione per la sua restituzione saranno a carico del Cliente e non verranno rimborsate.

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente, consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

2. E’ possibile esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate).

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, singole parti, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: scontrini, manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quello spedito, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

4. Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di quattordici (14) giorni di una comunicazione scritta alla sede di Calintimo Underwear mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Il Cliente sarà liberato ed avrà diritto alla restituzione di quanto pagato, al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del Cliente), solamente dal momento in cui Calintimo Underwear, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Calintimo Underwear darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Calintimo Underwear non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5. Calintimo Underwear provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato al netto del costo di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso.

6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Calintimo Underwear accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

7. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Calintimo Underwear provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Condizioni di reso

1. Le condizioni di reso di Calintimo Underwear non pregiudicano i diritti del Cliente derivanti dalla legge e dal Diritto di recesso. Il diritto di reso può essere esercitato per merce non conforme all’ordine, cambio taglia, difetti di fabbricazione o altre ed eventuali che non soddisfano comunque il cliente.

2. Per poter effettuare un reso, il Cliente deve comunicare a Calintimo Underwear entro 10 giorni dal ricevimento del prodotto nel modo più gradito, per iscritto, e rispedito entro tali termini presso la sede legale di Calintimo Underwear. Il capo o i capi acquistati, non devono mai essere stati indossati, lavati, stirati o comunque trattati in qualsiasi modo, devono avere ancora attaccate le etichette originali e/o essere ancora nella scatola originale, deve poi essere imballato con cura e rispedito al nostro indirizzo.

3. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso che potrà stampare tramite la sua pagina personale accessibile dal sito di Calintimo Underwear. Se il cliente non ha accesso ad una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Calintimo Underwear al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.

4. Il Cliente sarà liberato ed avrà diritto alla restituzione di quanto pagato, salvo quanto previsto al successivo punto 5, solamente dal momento in cui Calintimo Underwear, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Calintimo Underwear darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Calintimo Underwear non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono gratuite in Italia se il prodotto viene consegnato per la spedizione dal Cliente ad uno degli Uffici di Posta Italiane. Negli altri casi, se il Cliente restituisce un articolo le spese di spedizione per la sua restituzione saranno a carico del Cliente e non verranno rimborsate.

Questo sito utilizza cookies, sia propri che di terze parti. Continuando la navigazione sul sito accetti l'uso dei cookies da parte nostra. Privacy Policy Cookie Policy

o accedi con:

Compara (0 Prodotti) Wishlist Contattaci
Accedi ora

o accedi con:

Il tuo carrello

Non ci sono prodotti nel tuo carrello