Spedizioni

Modalità di consegna

Calintimo può accettare ordini solo con consegna nelle nazioni accettate. Per località non previste contattate il Servizio Clienti.

Le spese di spedizione ed eventuali servizi opzionali, salvo promozioni, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine, in base alle opzioni scelte. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Calintimo.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e variano in base al rispettivo produttore. Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Calintimo in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto ad accettarla firmando con riserva di controllo in ogni caso e a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato. e che non siano stati utilizzati nastri adesivi con sigla del corriere.

Eventuali danni esteriori, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" specificando un motivo preciso, sull'apposito documento di consegna, e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Tempi di evasione e consegna

1. Tempi di evasione dell'ordine

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili in magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già il giorno successivo lavorativo.

 

2. Tempi di consegna del corriere (Nazionali)

I tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere) viene garantita in 48h, ad eccezione delle Isole o zone disagiate. Consegna standard 3/5 giorni lavorativi.

3. Tempi di consegna Internazionali

I tempi di consegna indicativi fuori dal territorio italiano sono indicativamente ed in ragione della Nazione di riferimento di 7/10 giorni lavorativi dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere).

Questo sito utilizza cookies, sia propri che di terze parti. Continuando la navigazione sul sito accetti l'uso dei cookies da parte nostra. Privacy Policy Cookie Policy

o accedi con:

Compara (0 Prodotti) Contattaci
Please login first

o accedi con:

Il tuo carrello

Non ci sono prodotti nel tuo carrello